PONTE ORETO: PER SALVARE I FINANZIAMENTI SI PENSA DI AFFIDARE I LAVORI ALL’ ANAS
Appare ormai sempre più probabile che i fondi destinati alla ristrutturazione del ponte Oreto , dopo 11 ( undici!!) anni rischiano di essere persi . Per tale motivo il presidente dell’ ANCE Palermo, Massimiliano Meconi, lancia una proposta :
“Affidare i lavori di manutenzione del ponte Oreto all’Anas ci sembra una proposta concreta e di buon senso. A questo punto – continua Miconi – dopo undici anni dallo stanziamento delle somme e dinnanzi al rischio concreto del definanziamento delle opere da parte del Governo, riteniamo che non sia importante quale ente farà i lavori ma che si facciano.
Questa città non è nelle condizioni di poter perdere un finanziamento di quasi quattro milioni di euro .Ci auguriamo che al più presto questo accordo possa essere stipulato e si possa pensare poi ad altre fondamentali opere che non possono più essere rinviate come quelle che riguardano il ponte Corleone“
Gli 11 milioni erano quelli del “fondo per lo sviluppo e la coesione” ma attualmente il progetto è ancora in alto mare e inoltre dal Comune non arrivano segnali incoraggianti.
Tale proposta speriamo blocchi l’emorragia di finanziamenti , statali ed europei, che Palermo continua a perdere a causa dell’ immobilità amministrativa.
Certe notizie non si possono neanche leggere … ma c’è speranza per questa città??